Cronaca
Salvato sui binari, trova la tua strada verso casa da solo.
 
																								
												
												
											Il cagnolino fugge spaventato dai botti di Capodanno sui binari della Funicolare di Montesanto e si ritrova da solo, senza padrone, impaurito e tremante. La macchinista riesce a scorgerlo e a fermare la funicolare prima che sia troppo tardi. Due addetti dell’Anm scendono sui binari con delicatezza e amore e riescono ad avvicinare il cagnetto e a portarlo sulle banchine.
Il cane si chiama Pluto, è probabilmente sfuggito al suo padrone e risulta spaventato dall’esplosione dei petardi. Gli addetti dell’Anm lo cercano invano, ma decidono di portarlo alla Stazione Morghen del Vomero, dove è più tranquillo. Il cagnolino viene controllato e si accerta che ha anche un chip. Viene fatta la segnalazione alle autorità competenti, ma bisogna aspettare l’indomani per poter risalire all’indirizzo del proprietario.
Quando arrivano in Stazione, Pluto riesce a guidare i suoi salvatori verso casa sua, portandoli alla sua porta e facendo breccia nel cuore del suo padrone. L’episodio emozionante è stato segnalato al consigliere comunale Nino Simeone, presidente della commissione Mobilità.
Infine, è stato inserito un link per leggere un altro articolo su botti illegali in vendita per Capodanno.
Fonte 

 
														 
														