Seguici sui Social

Cronaca

Rilascio e rinnovo permessi sottoposti a stretta supervisione

Pubblicato

il

Rilascio e rinnovo permessi sottoposti a stretta supervisione

Durante un Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto oggi pomeriggio dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, è emersa la decisione di introdurre ulteriori restrizioni sull’uso delle armi da fuoco, sia per il rilascio di nuove autorizzazioni che per il rinnovo dei permessi esistenti.

Il vertice si è svolto presso il Palazzo di Governo e ha affrontato diversi argomenti, con particolare attenzione alla tematica legata all’uso delle armi. Durante l’incontro è stata condotta un’analisi in ambito metropolitano, con il supporto dei dati interforze forniti dalle Forze dell’ordine, impegnate in un’azione costante di prevenzione e contrasto al possesso abusivo di armi, sia acquistate fisicamente che online. Questi dati sono stati confrontati con quelli relativi alla detenzione legittima di armi da fuoco.

Il Prefetto Michele di Bari ha dichiarato che si è convenuto sulla necessità di un’attenta valutazione preliminare ai provvedimenti di rilascio e di rinnovo delle autorizzazioni, improntata a criteri di oggettività, condivisi tra tutti gli attori istituzionali preposti. In questo contesto, si prevede una stretta sul rilascio delle autorizzazioni per il possesso d’armi e sul rinnovo dei permessi già in vigore.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]