Seguici sui Social

Cronaca Giudiziaria

Riciclaggio: ai domiciliari imprenditore Salvatore D’Amelio

Pubblicato

il

Riciclaggio: ai domiciliari imprenditore Salvatore D’Amelio

L’imprenditore Salvatore D’Amelio, titolare dei brand internazionali Minimal e Drop List, è stato posto ai domiciliari in seguito alla misura di custodia cautelare emessa nell’ambito dell’indagine condotta dalla Guardia di Finanza, dello Sci e dei carabinieri. Questa indagine riguarda il riciclaggio di denaro sporco da parte di un gruppo legato al clan Contini e con base a Napoli.

Nell’ambito dell’indagine, sono state emesse complessivamente 25 misure cautelari in 8 province e è stato effettuato un sequestro di 8,4 milioni di euro. Inoltre, durante gli accertamenti è emerso che alcuni tra i destinatari dei provvedimenti trasportavano armi clandestine con matricole abrase.

La misura cautelare, emanata su disposizione della Dda di Napoli, ha origine dalle indagini condotte nei confronti di un gruppo imprenditoriale con sede nel capoluogo partenopeo. Questo gruppo è sospettato di aver riciclato ingenti somme di denaro provenienti da frodi fiscali o da reati di contraffazione, utilizzando numerose società acquisite o costituite sia in Italia che all’estero.
Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]