Cronaca
Rapinatori 18enni spaventano ragazzi ai Colli Aminei con pistola finta, arrestati al Vomero
Il seguente articolo è stato diviso in paragrafi per una migliore fruizione.
Due giovani di 18 anni sono stati arrestati dai carabinieri nella zona collinare di Napoli. Le autorità li hanno presi mentre erano in strada, aggredendoli mentre stavano compiendo almeno tre rapine a mano armata. I due, entrambi incensurati, erano in possesso dell’abbigliamento e del bottino delle rapine. Tra i beni rubati vi sono quattro telefoni cellulari.
I due giovani, dopo aver compiuto le rapine in sella a uno scooter con la targa coperta, si sono dati alla fuga. Vengono ora accusati di rapina aggravata e sono agli arresti nel carcere di Poggioreale. Ora gli inquirenti stanno indagando per capire se altri cellulari ritrovati in loro possesso fossero frutto di ulteriori rapine.
Lo scorso weekend, è stata organizzata una manifestazione al Parco Mascagna per protestare contro le baby gang. La manifestazione è stata ospitata prevalentemente da genitori e giovani cittadini residenti. La presenza anche del deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra) ha sottolineato la gravità del fenomeno e ha chiesto maggiori azioni per garantire la sicurezza dei cittadini.
Fonte
