Cronaca
Racconto violenza su ragazza trans a Napoli: la sua testimonianza
 
																								
												
												
											I racconti della giovane donna trans che ha subito violenze a Napoli sono stati denunciati a Fanpage.it. La ragazza ha espresso di sentirsi priva di diritti e di forza durante l’assalto, affermando che non riusciva a liberarsi. L’articolo descrive in dettaglio l’esperienza traumatica.
La violenza si è verificata a Napoli nel 2024 e le indagini sono in corso. Le due ragazze trans hanno conosciuto i ragazzi ai Quartieri Spagnoli e sono quindi tornate al B&B dove alloggiavano. Uno dei ragazzi le ha molestate mentre era nel bagno con un altro ragazzo, mentre l’altra ragazza è stata violentata da due dei ragazzi. Questi eventi sono stati raccontati con difficoltà a Fanpage.it.
Le due ragazze sono state assistite da Daniela Falanga, una notevole attivista e Responsabile per le Politiche Trans di Arcigay Napoli. Lei ha espresso che il vissuto delle donne trans viene spesso cancellato o sminuito, causando molta sofferenza. Le ragazze erano semplicemente in cerca di una bella esperienza a Napoli.
Il problema della violenza sulle donne trans è un tema diffuso tra coloro che vivono in questo modo. Molte di loro, incluse le giovani, si sentono tradite dal desiderio di vivere esperienze comuni e piacevoli. La realtà è invece di violenza e sofferenza. Le ragazze insieme all’attivista Daniela Falanga sono supportate nel percorso di denuncia e assistenza.
Infine, viene visualizzato un codice JavaScript a fini di tracciamento e analisi del traffico web.
Fonte 

 
														 
														