Politica
Presidio in piazza Vanvitelli a Caserta per mancata assistenza scolastica disabili
L’amministrazione comunale è stata criticata per non aver avviato l’assistenza scolastica per gli alunni disabili che frequentano le scuole primarie e secondarie nonostante gli annunci. L’eurodeputata Chiara Gemma ha espresso preoccupazione per questa situazione e ha annunciato la sua partecipazione a un presidio in piazza Vanvitelli a Caserta insieme al consigliere comunale di Fdi Pasquale Napoletano.
Il consigliere comunale ha evidenziato la disperazione delle famiglie costrette ad aiutare i loro figli disabili a scuola perché manca assistenza. Ha presentato una mozione per capire perché questo ritardo di quattro mesi e ha sottolineato che le famiglie vogliono conoscere la verità, con i fondi già disponibili per il servizio.
Chiara Gemma ha ricordato che l’Ambito Sociale C01 – Distretto Regio di Caserta aveva comunicato che il servizio di assistenza sarebbe partito dal 22 gennaio, ma ad oggi non ci sono ancora informazioni. Ha chiesto un minimo di rispetto per le famiglie dei ragazzi disabili e si è impegnata a portare l’enorme disservizio all’attenzione dei suoi colleghi di partito.
L’eurodeputata si è detta pronta a essere la voce di queste famiglie e ha espresso la sua delusione per il mancato rispetto e la mancanza di risposte da parte del Comune di Caserta.
Fonte
