Seguici sui Social

Cronaca

Pozzuoli: apertura tunnel dopo lunga attesa

Pubblicato

il

Pozzuoli: apertura tunnel dopo lunga attesa

I due tunnel di raccordo Tangenziale-Porto a Pozzuoli sono finalmente percorribili, dopo lavori avviati negli anni ’80 e interrotti. L’inaugurazione si è tenuta in presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha commentato la conclusione dell’opera come un segno di speranza per l’Italia.

De Luca ha annunciato che la Regione Campania finanzierà la manutenzione dei tunnel per tutto il 2024 e ha parlato di altre opere in corso, come il potenziamento della Cumana e il recupero della stazione di Baia. Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha sottolineato l’importanza del nuovo tunnel per la città, sia come via di fuga per il bradisismo che come soluzione per il congestionamento del traffico cittadino.

Manzoni ha anche discusso delle attività di prevenzione e mitigazione del rischio bradisismo, mentre il Vicesindaco della Città Metropolitana di Napoli, Giuseppe Cirillo, ha evidenziato l’importanza strategica dell’opera per l’alleggerimento dei flussi veicolari nell’area flegrea e come via di fuga per il bradisismo. Entrambi hanno espresso gratitudine per la sinergia tra Regione Campania, Comune di Pozzuoli, Tangenziale e gli altri soggetti coinvolti nella realizzazione dei tunnel.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]