Cronaca
Piazze di spaccio itineranti a Sanità: 12 arresti
 
																								
												
												
											Sono state arrestate 12 persone e una persona è stata sottoposta all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nel Rione Sanità di Napoli. L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile di Napoli, su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, con l’ausilio del Commissariato di P.S. Arenella.
Le persone arrestate sono accusate di associazione al traffico di stupefacenti e detenzione a fini di spaccio. Il provvedimento cautelare è stato emesso in seguito a un’indagine condotta tra il 2020 e il 2022 che ha documentato un’organizzazione criminale attiva nel quartiere Sanità, dedicata alla vendita di ingenti quantità di hashish e marijuana.
Le indagini hanno rilevato che l’organizzazione garantiva un approvvigionamento costante di stupefacenti ai propri clienti attraverso un sistema consolidato di piazze di spaccio itineranti. Questo sistema prevedeva che i membri dell’organizzazione ricevessero gli ordini telefonicamente e organizzassero le consegne con i pusher a loro disposizione.
Nonostante le misure restrittive causate dalla pandemia da Covid-19, l’organizzazione ha continuato la propria attività criminale grazie a un gran numero di pusher e custodi dello stupefacente nel quartiere Sanità.
L’organizzazione aveva anche la capacità di soddisfare le richieste di cocaina dei propri clienti grazie a un’autonoma piazza di spaccio gestita da uno degli indagati. Durante l’operazione, sono stati sequestrati beni mobili e immobili, inclusi due autorimesse, 54.000 euro in contanti e numerosi rapporti bancari.
 Fonte 

 
														 
														