Seguici sui Social

Cronaca Giudiziaria

Pentito Giuliano svela i capi zona del clan Mazzarella – Cronache della Campania

Pubblicato

il

Pentito Giuliano svela i capi zona del clan Mazzarella – Cronache della Campania

Il clan Mazzarella è riconosciuto come il più potente del centro città di Napoli, sia dal punto di vista economico che da quello degli uomini e delle risorse a sua disposizione. Questo è emerso dalle numerose inchieste e dai racconti dei collaboratori di giustizia, incluso Salvatore Giuliano detto “o’ russ”, figlio di un boss storico della famiglia di Forcella.

Nel 2021, l’attuale reggente dei Mazzarella, Luciano Barattolo, è stato arrestato insieme ad altri 12 affiliati legati alle famiglie camorristiche federate come i Buonerba e i Caldarelli. Salvatore Giuliano è diventato un collaboratore di giustizia dopo essere stato arrestato per estorsione nel 2021 e aver scontato una condanna per omicidio nel 2002.

In seguito al suo arresto, Giuliano ha fornito informazioni dettagliate sull’organigramma del clan Mazzarella, indicando le zone di competenza dei vari capi. Attualmente, il clan è gestito da Salvatore Barile e Michele Mazzarella, con responsabili di zona tra cui Emanuele Amoroso, Antonio Bonavolta e Stefano Capuano.

Giuliano ha inoltre fornito informazioni su altri membri del clan e sulle zone in cui sono attivi, inclusi dettagli su altre attività illecite come estorsioni e traffico di droga. Queste informazioni sono state cruciali per le autorità nella lotta alla criminalità organizzata a Napoli.
Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]