Seguici sui Social

Cronaca

Pediatra picchiato, serve drappello polizia all’ospedale Nocera: sindacati

Pubblicato

il

Pediatra picchiato, serve drappello polizia all’ospedale Nocera: sindacati

Il personale sanitario in Campania ha subito un’altra aggressione, questa volta a farne le spese è stato un pediatra in servizio all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, nella provincia di Salerno. L’aggressione è avvenuta lo scorso 8 gennaio e il medico ha riportato lesioni che richiedono otto giorni di prognosi. La Fials (Federazione italiana autonoma lavoratori sanità) di Salerno ha denunciato l’episodio.

Il segretario generale provinciale della Fials, Carlo Lopopolo, ha dichiarato che la federazione ha chiesto ripetutamente la presenza di un drappello di polizia per garantire la sicurezza dei lavoratori, ma non ha ottenuto risposta. Ha inoltre enfatizzato l’importanza di un ambiente di lavoro sicuro per consentire ai professionisti della salute di svolgere le proprie attività senza rischiare la propria vita e incolumità.

Lopopolo ha sottolineato che la situazione è insostenibile e ha esortato le autorità competenti a intervenire immediatamente per proteggere i lavoratori e garantire prestazioni sanitarie di qualità ai cittadini. Ha anche richiesto un impegno concreto per affrontare l’emergenza e migliorare la medicina territoriale.

Fonte