Seguici sui Social

Cronaca

Partecipa al Servizio Civile: domande entro il 14 febbraio

Pubblicato

il

Partecipa al Servizio Civile: domande entro il 14 febbraio

Il Comune di Napoli offre nuovamente l’opportunità di partecipare al Servizio Civile Universale, con scadenza per la presentazione delle domande fissata alle ore 14 del 15 febbraio. In questa occasione, il Comune ha presentato il progetto “Napoli città dei giovani 2023” al quale potranno partecipare 35 giovani volontari.

I volontari selezionati dovranno dedicare cinque ore al giorno, per cinque giorni a settimana, per un periodo di dodici mesi. Le domande di partecipazione devono essere presentate tramite la piattaforma Domanda online (Dol) raggiungibile da Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

L’assessora al Lavoro ed ai giovani Chiara Marciani ha sottolineato l’importanza del servizio civile come un’opportunità unica per i giovani di contribuire al proprio territorio, crescere e acquisire nuove competenze. I progetti selezionati offriranno ai volontari l’opportunità di entrare in contatto con diverse realtà e di sviluppare consapevolezza, conoscenza ed empatia, oltre a orientarsi nel mondo del lavoro. Questa esperienza è dunque un modo prezioso per pensare al futuro e acquisire nuove competenze e conoscenze.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]