Cronaca
Oltre 10mila firme raccolte per petizione socio-politica
In pochi giorni, la petizione online lanciata su Change.org da Giuseppe Pistone per chiedere di riaprire il pronto soccorso San Giovanni Bosco a Napoli ha superato le 10mila firme.
Il promotore della petizione, Pistone, spiega che la necessità di riaprire il pronto soccorso riguarda l’intera comunità di Napoli. Con una popolazione di oltre tre milioni di abitanti, la chiusura del pronto soccorso del presidio ospedaliero San Giovanni Bosco ha lasciato un vuoto nel sistema sanitario della città, costringendo molti cittadini a viaggiare lunghe distanze per ricevere cure mediche urgenti.
Pistone afferma che la riapertura del pronto soccorso non solo migliorerebbe l’accesso alle cure per i residenti locali, ma contribuirebbe anche a ridurre il sovraffollamento negli altri ospedali della città. Pertanto, chiede alle autorità competenti di prendere in considerazione la riapertura del pronto soccorso presso il presidio ospedaliero San Giovanni Bosco.
Numerosi cittadini hanno condiviso le ragioni della propria firma, sottolineando l’importanza del pronto soccorso per la città di Napoli e per coloro che abitano nelle zone circostanti. Alcuni hanno evidenziato il rischio e i disagi che comporta dover percorrere lunghe distanze per ricevere cure mediche urgenti, mentre altri hanno sottolineato l’utilità del pronto soccorso per l’intera area urbana di Napoli e delle città circostanti.
Fonte
