Seguici sui Social

Cronaca

Nel 2023 rimossi 3.265 veicoli abbandonati dalle strade

Pubblicato

il

Nel 2023 rimossi 3.265 veicoli abbandonati dalle strade

Nel 2023, la Polizia municipale di Napoli ha prelevato un totale di 3.265 veicoli abbandonati sul territorio cittadino. Questa cifra include 1.719 autoveicoli, 946 motoveicoli, 582 ciclomotori e 18 parti di veicoli. I veicoli sono stati rimossi dal Nucleo Veicoli abbandonati della Polizia municipale in seguito a segnalazioni dei cittadini o durante interventi congiunti con altre unità operative della polizia o di altre forze dell’ordine.

In seguito alla rimozione dei veicoli, sono stati emessi 3.007 verbali di contestazione per violazioni al Codice della Strada, con un importo complessivo di 134.997,80 euro. Di questi veicoli rimossi, un totale di 3.452 sono stati successivamente demoliti. Questo numero include 2.371 veicoli prelevati nel corso del 2023 e 1.081 veicoli prelevati negli anni precedenti.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]