Seguici sui Social

Cronaca

Napoli, via Maddalena invasa dai rifiuti nella notte della Befana. Situazione emergenziale.

Pubblicato

il

Napoli, via Maddalena invasa dai rifiuti nella notte della Befana. Situazione emergenziale.

I residenti di via Maddalena a Napoli hanno inviato una foto denuncia al deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli, per denunciare lo stato di profondo degrado in cui versa la strada nella notte della Befana. Questo è un segnale preoccupante dell’inciviltà fuori controllo che imperversa in quella zona.

Quintali di rifiuti giacciono abbandonati in strada fino a invadere la carreggiata. Contemporaneamente i cassonetti dei rifiuti risultano clamorosamente vuoti, creando una situazione di degrado e insalubrità inaccettabile.

Il deputato Borrelli ha commentato che si tratta di un paradosso inaccettabile, con rifiuti di ogni genere abbandonati sui marciapiedi e sulla carreggiata, mentre i cassonetti per la raccolta dei rifiuti rimangono inutilizzati. La vendita delle calze ha ulteriormente peggiorato la situazione, contribuendo a un’inciviltà fuori controllo nella zona.

Borrelli ha affermato che questa inciviltà viene alimentata dallo svolgimento dei mercatini abusivi e deve essere contenuta attraverso il puntuale sanzionamento di tutti coloro, commercianti o residenti, che abbandonano rifiuti in strada. È necessario prevedere anche turni straordinari di pulizia da parte delle autorità competenti per ripristinare la salubrità dell’area.

Fonte