Cronaca
Napoli: narcos in fuga 13 anni, tradito dal vizio del fumo
Un criminale albanese, latitante per oltre 13 anni a Napoli, è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato tradito dal vizio del fumo. L’uomo, Faslii Qibini, era ricercato per una condanna definitiva di oltre 22 anni di reclusione per traffico internazionale di droga. La sua cattura rappresenta un successo per il Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli, che ha chiuso il bilancio annuale con 17 latitanti catturati.
Qibini era considerato un broker del narcotraffico trans-frontaliero, gestendo il traffico di eroina tra Albania, Grecia, Turchia e Italia meridionale, in particolare con il clan Di Lauro e i “Nardielli” di Torre Annunziata. Dopo una lunga latitanza, è stato arrestato mentre passeggiava, ignorando di essere circondato dai carabinieri.
Durante la sua latitanza, Qibini ha evitato di farsi vedere e ha evitato la strada, ma è stato tradito dal proverbiale monitoraggio delle abitudini della sua famiglia, in particolare l’aumento sospetto dei volumi di acquisti domestici. Infine, è stato arrestato mentre tentava di acquistare sigarette, tradito proprio dal suo vizio del fumo. Adesso è ristretto nel carcere di Secondigliano.
Fonte
