Cronaca
Napoli: Narcos fugge al blitz, preso in vacanza alle Maldive
Antonio Pinto, uno dei vertici della banda di pusher che importava cocaina da Olanda e Spagna in tutta la Campania, è stato catturato dai carabinieri dopo essere riuscito a sfuggire al blitz della scorsa settimana. Il 30enne, originario di Pianura, è stato arrestato al suo arrivo all’aeroporto di Fiumicino, appena atterrato da un viaggio alle Maldive. Dopo il recupero dei bagagli, è stato immediatamente trasportato nella sua abitazione, dove gli è stato imposto il regime dei domiciliari.
Pinto aveva il compito di organizzare la logistica per nascondere la droga all’arrivo a Napoli e in provincia, e faceva parte di un gruppo composto da 29 indagati coinvolti nell’importazione di stupefacenti su larga scala. La gestione del narcotraffico avveniva attraverso chat e telefoni criptati, ritenuti inizialmente “inattaccabili” dalle autorità.
I carabinieri hanno monitorato i movimenti del 30enne e hanno scoperto che era in vacanza alle Maldive. Hanno quindi atteso il suo ritorno all’aeroporto di Fiumicino per catturarlo e arrestarlo.
L’operazione è stata coordinata dalla DDA di Napoli, e ha portato all’arresto di numerosi membri della banda di pusher.
Fonte
