Seguici sui Social

Cronaca

Napoli: il prefetto rinnova le procedure contro l’evasione scolastica

Pubblicato

il

Napoli: il prefetto rinnova le procedure contro l’evasione scolastica

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha recentemente trasmesso agli amministratori dell’area metropolitana di Napoli l’aggiornamento delle procedure di segnalazione degli alunni inadempienti all’obbligo scolastico, elaborato dall’Ufficio scolastico regionale per la Campania. L’obiettivo di questo aggiornamento è contrastare il disagio e la devianza minorile attraverso interventi a favore dei giovani, in linea con le innovazioni introdotte dal decreto Caivano.

Il Prefetto ha raccomandato l’osservanza delle nuove procedure in un contesto di proficua collaborazione inter istituzionale, mirando così a migliorare le procedure di segnalazione degli alunni inadempienti all’obbligo scolastico nell’area metropolitana di Napoli. Questo intervento è finalizzato alla tutela degli studenti e al contrasto del disagio giovanile, seguendo le direttive introdotte dal decreto Caivano.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]