Cronaca
Napoli: denunciato 42enne Cercola per rubato smartphone
Ieri a San Giovanni a Teduccio è avvenuto un episodio di tentata estorsione legato allo smarrimento di uno smartphone. Dopo che il legittimo proprietario ha denunciato il fatto alla polizia, è stato organizzato un appuntamento con l’estorsore per la restituzione del dispositivo.
Nel pomeriggio di ieri, un uomo ha denunciato il furto del suo telefono cellulare presso il Commissariato San Giovanni- Barra. Ha riferito di aver ricevuto una richiesta di denaro in cambio del dispositivo e di aver fissato un incontro vicino a corso San Giovanni a Teduccio.
Gli agenti hanno deciso di organizzare l’incontro presso piazza San Giovanni Battista, come concordato con l’estorsore. Una volta individuato l’uomo che aveva richiesto il pagamento per la restituzione del telefono, è stato bloccato.
Il responsabile dell’estorsione è un uomo di 42 anni di Cercola, trovato in possesso del telefono. Il dispositivo è stato restituito al legittimo proprietario, mentre l’estorsore è stato denunciato per tentata estorsione. Il fatto è avvenuto ieri a San Giovanni a Teduccio.
Fonte
