Cronaca
Napoli, ‘Befana solidale’ di Gesco per 60 bambini a Poggioreale: un nuovo inizio
Il ristorante Il Poggio di via Poggioreale a Napoli accoglierà sessanta bambini per festeggiare l’Epifania con un’attività adatta alla loro età. L’iniziativa è organizzata da Gesco e è possibile grazie alla generosa donazione della Mutua Sanitaria Cesare Pozzo. Bambine e bambini tra i 3 e i 12 anni saranno accompagnati dagli operatori per partecipare a giochi e ricevere doni.
L’evento, chiamato “Befana solidale,” avrà luogo venerdì 5 gennaio dalle ore 16 alle 17 e coinvolgerà bambini e ragazzi insieme ai loro genitori. La Befana sarà interpretata da Chiara Nocerino, operatrice di Gesco, e sarà accolta dal direttore di Gesco Giacomo Smarrazzo e dalla consigliera nazionale della Cesare Pozzo Rosalba Lasorella. I doni per i bambini provenienti da Poggioreale, Secondigliano e San Giovanni a Teduccio includeranno giochi creativi, libri e la tradizionale calza di dolciumi.
Il progetto “Un sorriso per i più piccoli” è promosso dalla Mutua Sanitaria Cesare Pozzo, dalla Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità, dal Coordinamento Giovani e dal Coordinamento Donne Cesare Pozzo. L’obiettivo è offrire un aiuto concreto ai bambini ospedalizzati e ai minori in condizioni di disagio, attraverso donazioni a organizzazioni che supportano i più piccoli su tutto il territorio nazionale.
Infine, all’interno del contenuto è presente un’immagine con un collegamento a un canale WhatsApp.
Fonte
