Seguici sui Social

Cronaca

Mura greche di Napoli, usate come pattumiera in piazza Bellini.

Pubblicato

il

Mura greche di Napoli, usate come pattumiera in piazza Bellini.

Napoli. La situazione di degrado a Piazza Bellini continua a peggiorare, con vandali e teppisti che, specialmente durante i fine settimana di movida, si mescolano tra la folla di giovani che affollano i giardinetti. Le antiche mura greche della città vengono utilizzate come un luogo dove gettare rifiuti, bottiglie di vetro, bicchieri di plastica, cartacce e residui di banchetti improvvisati vengono abbandonati senza vergogna in uno dei siti simbolo della città. Inoltre, le tabelle turistiche sono state cancellate con vernice spray.

Il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli, ha ricevuto segnalazioni fotografiche del degrado a piazza Bellini. Borrelli afferma che è necessaria una tolleranza zero nei confronti di chi danneggia Napoli e i suoi inestimabili tesori. Chi insozza la città deve essere sanzionato come merita. A suo parere, è giunto il momento di tutelare le antiche mura della città dall’assalto dei vandali con ogni mezzo, incluso l’uso di materiali che ne consentano la visione ma, al tempo stesso, le preservino dai nuovi barbari.

La situazione sembra essere così grave da richiedere una risposta urgente e diretta dalle autorità competenti affinché si possa proteggere e preservare uno dei luoghi simbolo della città da ulteriori atti vandalici. La comunità e le istituzioni locali sono chiamate a collaborare per porre fine a questa serie di atti di vandalismo e degrado che stanno mettendo a repentaglio il patrimonio storico e culturale di Napoli.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]