Cronaca
Minorenne sul treno Eav con passamontagna e taglierino, controllore chiede biglietto e lui scappa
Il seguente contenuto è stato suddiviso in paragrafi per una migliore comprensione.
Il giovane egiziano di 17 anni è stato intercettato nella stazione ferroviaria di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) intorno alle 12.30 dove stava viaggiando a bordo del treno EAV 7865 che copre la tratta Napoli-Piedimonte Matese.
Il tentativo di fuga è stato vanificato dal fatto che un passeggero avesse notato il giovane con il volto travisato e un’arma in mano. A quel punto, il personale di bordo è stato avvisato e ha avviato le ricerche a bordo. Quando il capotreno ha chiesto di mostrare il titolo di viaggio, il ragazzo armato si è precipitato fuori dal vagone ed è scappato a piedi.
Tuttavia, il 17enne è stato successivamente rintracciato dai carabinieri in via Napoli e perquisito, riuscendo a trovare il passamontagna nascosto nel borsello e il taglierino nascosto nella scarpa sinistra.
La ricerca è stata favorita dal fatto che il giovane è in affidamento presso una comunità di Santa Maria Capua Vetere (Caserta). Ai fini del procedimento giudiziario, dovrà rispondere dell’accusa di “porto di armi od oggetti atti ad offendere”.
Fonte
