Seguici sui Social

Cronaca

Meloni sorprende su Caivano, meglio di Renzi e Conte

Pubblicato

il

Meloni sorprende su Caivano, meglio di Renzi e Conte

Il parroco anticamorra del Parco Verde di Caivano, don Maurizio Patriciello, è tornato a parlare positivamente di Giorgia Meloni, elogiando il suo operato in maniera molto marcata. Ha sottolineato che è rimasto sbalordito dalla risposta rapida e decisa della leader politica, sottolineando che aveva conosciuto altri esponenti politici ma nessuno aveva preso la situazione in mano con quella determinazione.

Don Patriciello ha sottolineato che il parere positivo nei confronti di Meloni è stato inizialmente rafforzato durante un blitz avvenuto a Caivano lo scorso settembre, quando il comprensorio venne assediato dalle forze dell’ordine. Il blitz non ha portato a grossi risultati, ma è stato un intervento altamente simbolico per la lotta alla criminalità.

Successivamente, il parroco ha invitato la Meloni al Parco Verde, in occasione di un’altra grave vicenda che aveva coinvolto due bambine, e da allora Caivano è diventato un esempio di intervento del governo in zone svantaggiate. Il nome del cosiddetto “decreto Caivano” prende ispirazione proprio da questa città, tuttavia Patriciello ha specificato che il semplice incremento delle forze dell’ordine non è sufficiente a risolvere i problemi sociali, sottolineando la necessità di maggiori servizi sociali.

Il parroco ha anche criticato il fatto che i servizi sociali esistano solo sulla carta, specificando che la presenza di soli tre assistenti sociali non è in grado di coprire le esigenze di un luogo complesso come Caivano.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]