Cronaca
Melito, giovane ferito da petardo a Capodanno, ora fuori pericolo
Il Presidente dell’Associazione Trasparenza per Melito, Vincenzo Stravolo, ha dichiarato che il giovane Sasy, colpito gravemente dall’esplosione di un petardo durante la notte di Capodanno, è ora fuori pericolo. Sasy ha lasciato la terapia intensiva e è stato trasferito in reparto per proseguire le cure mediche. La notizia è stata confermata dalla madre di Sasy, Mariagrazia, che ha comunicato con sollievo e commozione di aver sentito suo figlio e che lui non vede l’ora di tornare a casa e riprendere il controllo della sua vita.
La tragedia ha avuto un lieto fine, ma contiene un messaggio chiaro: “No ai botti illegali”. Questo messaggio è diventato un grido di battaglia per la mamma di Sasy, che intende intraprendere azioni per la prevenzione e la tutela di molti altri giovani, al fine di evitare che rischino la propria sicurezza e la propria vita.
L’obiettivo dell’Associazione Trasparenza per Melito è di evitare che altri giovani vivano una situazione simile a quella di Sasy. Lo staff dell’associazione ha espresso gioia e commozione e ha rivolto un caloroso augurio di pronta guarigione al giovane melitese, che sta dimostrando grande forza e voglia di vivere.
Fonte
