Cronaca
Liste d’attesa: un problema nazionale, ma noi siamo tra i migliori.
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha criticato il Governo in merito alla situazione della sanità pubblica, dichiarando che la situazione è disperata e il governo sta uccidendo la sanità. Ha sottolineato che nonostante i salti mortali fatti dalla regione, il Governo non sta aiutando ma, al contrario, sta colpendo duramente la sanità pubblica.
De Luca ha visitato gli ospedali Landolfi di Solofra e il Moscati di Avellino, dove ha partecipato all’inaugurazione del nuovo blocco parto dell’ospedale, insieme al direttore generale dell’Asl di Avellino, Mario Ferrante, e ai consiglieri regionali Enzo Alaia e Maurizio Petracca.
Secondo il presidente della Regione, la situazione riguardante la sanità pubblica è un problema nazionale. Tuttavia, De Luca ha affermato che la Campania riesca a essere la migliore in Italia nel gestire le liste di attesa negli ospedali.
De Luca ha anche sottolineato la carenza di medici negli ospedali e ha annunciato che nei prossimi mesi, saranno intraprese azioni per ottenere più personale e le risorse necessarie per affrontare la situazione. Ha anche dichiarato che la Campania lavora per tutelare il comparto nelle aree interne. Anche per quanto riguarda le liste d’attesa, secondo De Luca, il problema coinvolge tutta l’Italia, ma la regione Campania riesce ad essere la migliore del paese in questo ambito.
Fonte
