Seguici sui Social

Cronaca

Licenza persa, ma attività ancora in corso per motivi sanitari

Pubblicato

il

Licenza persa, ma attività ancora in corso per motivi sanitari

Il provvedimento, emesso dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura, è stato notificato oggi, 20 gennaio, da personale della Polizia di Stato e dagli agenti del comando locale della Polizia Municipale, riguarda un ristorante nel centro di Pompei (Napoli) che, nonostante non fosse più in possesso della licenza, continuava a svolgere le attività.

L’attività, situata nella via Roma, a poca distanza dal Santuario della Beata Vergine e dall’ingresso del Parco Archeologico di Porta Anfiteatro, aveva già ricevuto un provvedimento del Comune di Pompei che aveva sancito la decadenza dal titolo abilitativo all’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, sancendo di conseguenza la cessazione dell’attività e la chiusura del ristorante.

La Procura ha dichiarato che la titolare dell’attività, nonostante non avesse più il titolo autorizzativo e nonostante il provvedimento comunale, aveva continuato ad esercitare l’attività di ristorazione. Questo ha portato a un provvedimento giudiziario di sequestro preventivo, visto che la libera disponibilità dell’esercizio commerciale avrebbe potuto aggravare o protrarre le conseguenze del reato e agevolare la reiterazione dello stesso, in violazione dell’art. 650 del codice penale (Inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità).

Questo provvedimento è stato preso in seguito alle irregolarità igienico-sanitarie riscontrate e al persistere dell’attività in mancanza di licenza e nonostante l’ordine di chiusura del ristorante.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]