Cronaca
Lesioni a spalla e polso: cause e trattamenti
L’infermiera è stata aggredita e strattonata al Pronto Soccorso di Pineta Grande Hospital di Castel Volturno, in provincia di Caserta. A causa dell’aggressione, ha riportato contusioni a spalla e polso, con una prognosi di 7 giorni per la guarigione. L’episodio si è verificato nella notte tra il 7 e l’8 gennaio 2024, attorno alle ore 2.00. La struttura sanitaria ha reso nota l’aggressione.
Ancora non chiara la dinamica dell’aggressione, secondo le prime ricostruzioni. L’infermiera aveva invitato un paziente in cura al Pronto Soccorso a rientrare nell’ambulatorio per ulteriori accertamenti. Il paziente, visibilmente agitato, avrebbe reagito strattonando l’infermiera, procurandole una distorsione al braccio e facendola cadere a terra. Alcuni pazienti, familiari e il personale in servizio avrebbero assistito alla scena.
I colleghi dell’infermiera sono intervenuti per soccorrerla. Hanno cercato di calmare il paziente e hanno prestato aiuto alla collega, aiutandola a rialzarsi e accompagnandola nell’ambulatorio ortopedico, dove ha ricevuto le prime cure mediche. Le contusioni ricevute le hanno valso 7 giorni di prognosi.
La struttura sanitaria, Pineta Grande Hospital, ha reso noto l’episodio e ha richiamato la necessità di ulteriori interventi per garantire la sicurezza del personale sanitario.
Fonte
