Seguici sui Social

Cronaca

La nuova scultura di Domenico Sepe: omaggio alla Sirena Partenope

Pubblicato

il

La nuova scultura di Domenico Sepe: omaggio alla Sirena Partenope

Il momento atteso è per mercoledì 3 gennaio 2024 alle ore 16.30, quando il maestro Domenico Sepe svelerà il suo nuovo progetto artistico nel suggestivo e raffinato Salone degli Specchi del Grand Hotel Parker’s di Napoli. Il progetto è dedicato alla Sirena Partenope, la creatura leggendaria alla base della nascita della Città di Napoli.

La presentazione vedrà la partecipazione della Famiglia Avallone, proprietaria del più antico hotel di Napoli, e del direttore del Parker’s, Andrea Prevosti, confermando l’impegno costante del prestigioso albergo nell’accogliere eventi culturali e figure di spicco nel mondo dell’arte contemporanea.

L’evento anticiperà l’apertura di una vasta mostra temporanea curata da Michelangelo Iossa, nel corso della quale lo scultore esporrà per la prima volta alcune delle sue opere dedicate alla Sirena Partenope. Sarà possibile ammirare anche il bozzetto in fase di realizzazione della nuova scultura monumentale dedicata alla Sirena stessa.

L’incontro offrirà a tutti i partecipanti l’opportunità di dialogare con l’artista, promuovendo una mostra che intende essere un’esperienza contemporanea in connessione con la meravigliosa collezione di bronzi del Parker’s, ispirata alle antiche statue di Pompei ed Ercolano.

Il 2024 segnerà l’inizio di una collaborazione tra il maestro Sepe e il Grand Hotel Parker’s: l’artista contribuirà alla catalogazione delle sculture presenti nella collezione dell’albergo.

Il progetto espositivo permetterà alle opere del maestro Sepe di interagire direttamente con gli spettatori, trascedendo gli spazi convenzionali grazie a una mostra pronta ad andare “oltre gli spazi”.

Attualmente, Domenico Sepe è già presente al Grand Hotel Parker’s con 14 opere inedite dedicate a Ian Fleming, autore dei libri che hanno ispirato la saga cinematografica di James Bond, all’interno della mostra “Parker’s Meets Bond” curata da Michelangelo Iossa. Durante l’incontro del 3 gennaio, l’artista consegnerà al curatore una nuova opera-bassorilievo dedicata al romanziere inglese Fleming.

Dopo l’anteprima, l’accesso alla mostra sarà consentito comunicando la propria presenza tramite e-mail all’indirizzo: [email protected].

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]