Cronaca
La Fiera del giocattolo torna a piazza Mercato di Napoli per festeggiare l’Epifania
Torna a Napoli la Fiera del giocattolo e della calza a piazza Mercato. L’evento, alla sua seconda edizione, è stato aperto oggi dal sindaco Gaetano Manfredi e dall’assessore al Turismo e alle attività produttive Teresa Armato e si chiuderà alla mezzanotte del 5 gennaio.
Manfredi afferma che la tre giorni dedicata all’Epifania è un’occasione per il rilancio del commercio e delle tradizioni cittadine, nell’ambito di una programmazione culturale e turistica. Ha anche evidenziato l’importanza di valorizzare luoghi simbolo di Napoli come quelli della Seconda Municipalità.
L’assessore Armato ha sottolineato che far rivivere la notte della Befana in piazza Mercato, con tre giorni di eventi, offre un’opportunità per mettere in evidenza la zona di piazza Mercato e piazza del Carmine.
Il villaggio della Befana è caratterizzato da addobbi luminosi e 54 casette in legno, 40 su piazza del Carmine e 14 in piazza Mercato, con venditori di giocattoli, dolciumi per la calza e street food.
L’Epifania a Piazza Mercato è finanziata dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli nell’ambito del programma di eventi “Vedi Napoli a Natale e poi Torni”, ed è organizzata dall’associazione culturale Musicant, in collaborazione con Municipalità 2 e altre realtà del territorio.
Dopo l’apertura con l’esibizione del Coro della Città di Napoli diretto dal maestro Carlo Morelli nella chiesa di Sant’Eligio, in programma domani 4 gennaio alle ore 20.00 Christmas Day e il 5 gennaio alle 20.30 sarà il concerto di Enzo Gragnaniello.
Fonte
