Seguici sui Social

Cronaca

Investimenti per una flotta più ampia: obiettivo espansione e modernizzazione.

Pubblicato

il

Investimenti per una flotta più ampia: obiettivo espansione e modernizzazione.

Il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi (Lega per Salvini Premier) ha annunciato che Trenitalia prevede fino a 600 nuove assunzioni a Napoli. Questa notizia è stata fornita da Rixi dopo un incontro con l’amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, presso la sede di Gianturco nell’area orientale di Napoli. Rixi ha definito Gianturco come “un impianto di eccellenza” e ha elogiato gli investimenti profondi che sono in corso presso il sito.

L’obiettivo di questi investimenti è quello di prevedere una flotta più numerosa e un maggior numero di occupati a Napoli. Si prevede inoltre un continuo miglioramento sulle performance economiche e sull’impatto ambientale. Rixi ha sottolineato che le nuove progettazioni comprenderanno adeguamenti sismici, l’uso di fotovoltaico e un ampliamento delle lavorazioni sul territorio nazionale. Questi investimenti permetteranno di avere una flotta più numerosa e quindi un aumento previsto di 600 occupati nella sola città di Napoli.

A gennaio, l’amministratore delegato Luigi Corradi aveva già annunciato un investimento di 100 milioni di euro per la riqualificazione dell’officina di manutenzione dei treni Frecciarossa di Napoli. Tale investimento si concentrerà proprio nel polo di Gianturco, un impianto storico per l’Italia e per l’alta velocità, secondo Corradi.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]