Cronaca
Intervento d’urgenza all’Ospedale del Mare per salvare una vita
Il giovane universitario di 21 anni è stato investito da un’automobile a Napoli mentre stava attraversando sulle strisce. Dopo essere stato centrato, è stato sbalzato contro le auto in sosta e ha subito ferite gravi che lo hanno portato in coma. L’incidente è avvenuto ieri sera, martedì 23 gennaio, in Corso Garibaldi, e la dinamica dell’evento è ancora da chiarire. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Napoli.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stato investito da un’auto Peugeot 208 guidata da un diciannovenne. L’incidente è avvenuto all’incrocio con via Cairoli, e l’automobile è poi finita la sua corsa schiantandosi contro le auto in sosta. Il giovane è stato poi sbalzato contro un’altra auto parcheggiata. Entrambi i veicoli coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati e il conducente è stato sottoposto ad accertamenti per verificare eventuali influenze di alcol o sostanze stupefacenti.
Al momento, il giovane è ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale del Mare, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico in codice rosso. Il suo stato di salute è attualmente riservato ed è in prognosi riservata. I dettagli circa l’incidente e il suo recupero sono ancora in via di definizione.
Inoltre, si consiglia di leggere anche l’articolo correlato sull’incidente a San Giovanni, in cui un 17enne è grave a seguito di un incidente in scooter.
Fonte
