Calcio Napoli
Inter vince Supercoppa contro Napoli grazie a gol di Lautaro al 91′
La Supercoppa italiana è stata vinta per il terzo anno consecutivo dall’Inter. La partita si è svolta all’Al-Awwal Park Stadium di Riad, in Arabia Saudita, dove i nerazzurri hanno vinto contro il Napoli. Lautaro Martinez ha segnato il gol decisivo al 91° minuto, dopo un attacco protrattosi per mezz’ora, che è seguito all’espulsione di Simeone al 60°.
Mazzarri ha confermato il 3-4-2-1. In porta c’è Gollini, Di Lorenzo fa parte del trio difensivo insieme a Rrahmani e Juan Jesus. Mario Rui non può giocare, al suo posto ci sono Zerbin con Mazzocchi. Completano la mediana Cajuste e Lobotka. In attacco Politano e Kvaratskhelia a supporto di Simeone. Inzaghi ha scelto il solito 3-5-2 con Sommer in porta.
L’Inter ha dominato la partita mentre il Napoli si è difeso. Simeone è stato espulso al 60°
Il Napoli ha mostrato un buon approccio alla partita, conquistando terreno ma senza rendersi pericoloso. L’Inter ha controllato agevolmente e ha preso il sopravvento dopo il primo quarto d’ora. Il primo tempo si è concluso senza gol.
Il Napoli è rimasto in 10 e costretto alla difesa stretta. L’Inter ha attaccato a testa bassa, mentre il Napoli si è difeso con tutti gli uomini dietro. Lautaro Martinez ha segnato il gol decisivo al 91° minuto su assist di Pavard. L’Inter ha vinto per l’ottava volta nella sua storia, il terzo anno consecutivo. Il Napoli è stato sconfitto per la terza volta in una finale di Supercoppa.
Fonte
