Seguici sui Social

Cronaca

Infermiera di Castellammare aggredita: preso l’aggressore, denti e naso fratturati.

Pubblicato

il

Infermiera di Castellammare aggredita: preso l’aggressore, denti e naso fratturati.

Il presunto aggressore, responsabile della brutale aggressione dell’infermiera dell’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, è stato arrestato dopo che la Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha identificato il colpevole. La giovane infermiera di 32 anni era stata vittima di un familiare di un paziente, che l’aveva picchiata con violenza al volto, provocandole lesioni al naso e la rottura dei denti. Il presunto aggressore è stato identificato come un 39enne stabiese già noto alle forze dell’ordine.

Adesso al presunto aggressore potrebbe essere contestato il reato previsto dalla nuova norma di “lesioni gravi ai danni di operatori sanitari”, che prevede una pena tra i 4 e i 10 anni di reclusione. L’aggressione ha suscitato sgomento nella comunità e ha avuto risonanza nazionale per l’elevata violenza dell’episodio. In seguito a ciò, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per discutere delle aggressioni al personale sanitario.

In aggiunta, la polizia ha identificato il presunto aggressore e la donna che sarebbe stata con lui. Non ancora identificata la donna che sarebbe stata con lui. L’episodio ha molto scosso tutta la comunità ed ha avuto, per la violenza che l’ha caratterizzato, anche risonanza nazionale. Sulla vicenda è intervenuto anche il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, che ha convocato una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per oggi pomeriggio, che tratterà anche delle aggressioni al personale sanitario.

Fonte