Cronaca
Identificati i 30enni denunciati per spari contro bus Anm Napoli: Rilasciati dopo dichiararsi intenti ludici
Il seguente testo si riferisce a un arresto effettuato dai carabinieri di Napoli riguardo un doppio raid contro gli autobus. Durante l’arresto, è stata rinvenuta un’arma che si è scoperto essere una pistola da softair ad aria compressa, caricata con 3 pallini di 6 mm, e un barattolo con circa 900 pallini dello stesso calibro oltre a 7 bombolette di anidride carbonica. Inoltre i responsabili affermano di aver preso parte a più di 10 danneggiamenti di tram e autobus sperando di passare il tempo e per divertirsi. Per questi motivi, sono stati denunciati a piede libero per porto di oggetti atti ad offendere, danneggiamento e attentato alla sicurezza dei trasporti.
Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso la sua gratitudine per l’operato delle forze dell’ordine durante l’accaduto. Ha condannato l’atto illegale e ribadito l’importanza di garantire un ambiente cittadino sicuro e civile, affermando che la città di Napoli non arretra di fronte ad atti di violenza. Ha anche confermato la stretta collaborazione istituzionale sul tema della sicurezza, che ha permesso di ottenere più agenti in strada e nuove modalità operative di controllo.
Infine, viene segnalato un altro incidente relativo al danneggiamento e all’incidente di un autobus a Napoli. Per saperne di più si rimanda alla lettura dell’articolo completo.
Fonte
