Cronaca
Gragnano ottiene il titolo di Città: un importante riconoscimento.
Il 9 gennaio resterà una data memorabile per Gragnano. Sarà sempre ricordato come il giorno più bello per la comunità, in quanto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto che conferisce a Gragnano il titolo di Città. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha consegnato personalmente il decreto al sindaco Nello D’Auria, segnando così un giorno storico per Gragnano.
Il sindaco D’Auria ha voluto ringraziare il Presidente Mattarella, il ministro dell’Interno e il prefetto di Napoli per il grande lavoro svolto nel permettere a Gragnano di ottenere questo prestigioso titolo. Ha inoltre sottolineato che sin dall’inizio c’erano forti convinzioni riguardo al raggiungimento di questo traguardo e ora finalmente si stanno raccogliendo i frutti di un lavoro riconosciuto come straordinario premio per l’intera comunità di Gragnano.
Il sindaco ha sottolineato come Gragnano abbia sempre avuto i requisiti necessari per ottenere il titolo di Città, soprattutto considerando la sua storia e il suo ruolo nella Città metropolitana di Napoli, ma soprattutto grazie all’impegno della popolazione di Gragnano.
Il riconoscimento del titolo di Città non solo unisce la comunità, ma sarà un importante strumento per promuovere lo sviluppo culturale, turistico, sociale ed economico di Gragnano. Il sindaco ha dichiarato che questo riconoscimento rappresenta una rivoluzione culturale per la città.
D’Auria ha concluso sottolineando il grande orgoglio e l’emozione provati per questo riconoscimento, che fa sentire tutti i cittadini di Gragnano fieri di essere parte di questa bellissima storia e orgogliosi di essere cittadini di Gragnano.
Fonte
