Cronaca
Giovanna Sannino dona un sorriso ai bambini del Santobono Pausillipon
A Napoli, ieri l’attrice Giovanna Sannino, famosa per la sua partecipazione nella serie tv “Mare Fuori”, ha supportato la fondazione Santobono Pausillipon insieme a IAV Club (In Arte Vesuvio) portando dolciumi per i bambini ospiti dell’ospedale.
Tre pasticcerie napoletane come “La Carlotteria”, “Mon Sciou” e “Bear bakerylab” si sono unite all’iniziativa, preparando biscotti, dolcetti e panettoni a tema natalizio per i bambini dell’ospedale.
Giovanna Sannino ha espresso: “Il Natale è dei bambini. Questa iniziativa è nata a settembre, quando, in collaborazione con IAV Club e la fondazione Santobono Pausillipon, sono diventata il volto dei bambini ospiti della struttura ospedaliera per promuovere solidarietà, in veste di testimonial del garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.”
L’iniziativa è stata possibile grazie al sostegno delle tre pasticcerie di Napoli. Non è stata un’operazione semplice, poiché nonostante molti ne parlino, nessuno agisce concretamente. Nonostante la burocrazia complessa, l’iniziativa ha ricevuto risposta dall’ospedale civile San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, e quindi l’iniziativa si è allargata anche ad altre aziende ospedaliere. Al momento si stanno dirigendo verso il luogo per condividere un momento di empatia con i bambini.
Fonte
