Cronaca
Furto carne Wagyu e vini pregiati al ristorante Flames a Frattamaggiore
 
																								
												
												
											Il ristorante braceria Flames 4.0 di Frattamaggiore, in provincia di Napoli, è stato nuovamente vittima di un furto, il secondo in pochi mesi. I ladri sono entrati con un’auto nel ristorante, rubando l’incasso del sabato sera e portando via anche carni e vini pregiati come Black Angus e Wagyū giapponese. Questo è il secondo furto subito dal ristorante poiché era già stato vittima di un raid il 23 novembre dell’anno precedente. Il costo della carne di manzo Wagyū, giapponese e pregiata, è di svariate centinaia di euro al chilogrammo.
L’imprenditore Salvatore Capuozzo, uno dei titolari del Flames, ha raccontato con disperazione l’accaduto, sottolineando che persone oneste come loro non sanno più cosa fare e si chiedono se sia meglio andarsene da Napoli. I danni subiti risultano più pesanti dell’incasso portato via, raggiungendo una cifra di circa 10mila euro per la rottura delle due vetrine. Capuozzo ha chiesto aiuto alle istituzioni già dopo il primo furto, ma nessun cambiamento è avvenuto.
Il racconto di Salvatore Capuozzo continua svelando che la sera del furto è stato svegliato dalla vigilanza notturna privata. I ladri hanno pesantemente danneggiato il locale, rubando l’incasso e partendo con le pregiatissime carni e i vini costosi. Ricorda inoltre che il ristorante ha aperto i battenti solo da pochi mesi e che la carne utilizzata è di un certo livello di qualità.
L’imprenditore pone un appello alle istituzioni chiedendo un intervento della politica e della sicurezza, sottolineando che i danni subiti rappresentano un momento difficile dopo i sacrifici fatti per aprire e tenere vivo il ristorante. In precedenza, alcuni ladri avevano già rubato le carni e i vini ed era stata chiesto un intervento contro i furti ed i danni subiti dai clienti del ristorante.
Fonte 

 
														 
														