Cronaca
Funerali di Nicola Ciampa, 29enne morto in palestra: lutto in città
Il giorno 28 gennaio si terranno i funerali di Nicola Ciampa, un militare di 29 anni deceduto mentre si allenava in palestra. Le esequie si svolgeranno a Taurasi, città della provincia di Avellino dove Ciampa risiedeva. In occasione dei funerali, il sindaco Salvatore De Rosa ha proclamato il lutto cittadino per tutta la giornata, con l’esposizione delle bandiere a mezza asta sugli edifici pubblici e la sospensione delle attività ludiche e commerciali.
Nicola Ciampa era un esperto di body building e karate e si allenava regolarmente in palestra. Il suo improvviso crollo durante l’allenamento ha trasformato quella che sembrava una giornata normale in una tragedia. Il 29enne era un allievo presso la Scuola Commissariato dell’Esercito Italiano alla Caserma “Magrone” di Maddaloni, nella provincia di Caserta.
È stato espressa vicinanza al dolore delle famiglie Ciampa e Martiniello per la perdita improvvisa del giovane. Il sindaco, l’amministrazione comunale e la popolazione tutta si uniscono nel dolore e dichiarano il lutto cittadino per l’intera giornata del 28 gennaio 2024.
Fonte
