Cronaca
Follia a Napoli: sparano da auto e distruggono 9 bus Anm tra Vomero, Chiaia e Ponticelli
Il recente attacco di vandali ai danni dei bus dell’ANM a Napoli ha causato una situazione di panico nelle strade della città. Dalle informazioni raccolte da Fanpage.it, si apprende che un gruppo di giovani a bordo di un’auto in corsa ha aperto il fuoco, danneggiando diversi mezzi destinati al servizio notturno tra mezzanotte e le 3 del mattino. Come conseguenza del fatto, i bus sono stati costretti a fare rientro nei depositi, portando a gravi disguidi per il servizio di trasporto pubblico locale. In risposta alle segnalazioni, si sono verificati numerosi interventi da parte delle forze dell’ordine in diverse zone della città.
Tra gli attacchi avvenuti in quella notte, si riporta un primo assalto in via Santa Maria del Pianto, segnalato attorno alla mezzanotte, con l’intervento dei carabinieri. A mezzanotte e mezza, invece, è stata colpita la zona della V Municipalità Arenella-Vomero in via Domenico Fontana, con l’intervento della Polizia di Stato. Inoltre, poco prima dell’una di notte è stato preso di mira un bus in piazza Sannazaro nella zona di Chiaia, suscitando ulteriori interventi.
Lo scaglionarsi degli attacchi, tutti compiuti da un gruppo di persone a bordo di una Fiat Punto blu, ha dato il via a un’escalation di violenze che non si è conclusa con l’avvento del nuovo giorno. In via Brin, nella zona orientale della città, diversi vetri di un altro pullman sono andati in frantumi, seguiti dai danni allo stesso mezzo in via Stadera e via Nazionale delle Puglie. Successivamenti, un’ulteriore incursione è stata perpetrata a via del Macello, terminando con un altro bus colpito in via Galileo Ferraris. Ogni attacco ha richiesto l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, tra carabinieri e Polizia di Stato, nella speranza di scoprire gli autori di tali azioni irresponsabili.
Fonte
