Seguici sui Social

Cronaca

Famiglia in difficoltà chiede supporto alla comunità attraverso i social

Pubblicato

il

Famiglia in difficoltà chiede supporto alla comunità attraverso i social

A Pianura, quartiere nella periferia di Napoli, il giovane disabile Alessandro aveva la possibilità di raggiungere l’auto grazie a una pedana idraulica, senza l’aiuto dei suoi anziani genitori. Questa soluzione gli permetteva di andare più facilmente dal medico e dalla nonna.

Tuttavia, due sere fa, a Pianura qualcuno ha rubato il furgone con pedana idraulica, rendendo la vita di Alessandro e dei suoi genitori molto più complicata. La madre di Alessandro si è rivolta al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, il quale ha raccontato la storia dopo che la sorella del ragazzo ha condiviso la vicenda sui social media.

La sorella di Alessandro ha raccontato su social media che il furto dell’auto ha lasciato i genitori in guai grossi, poiché la condizione di salute di Alessandro richiede la presenza di una macchina sempre a disposizione, in quanto purtroppo soffre di crisi epilettiche e può essere necessario trasportarlo di corsa in ospedale. La famiglia non può permettersi l’acquisto di un’auto uguale a quella rubata, quindi chiede aiuto per poter ridare ad Alessandro la sua macchina e il sorriso.

Borrelli ha definito l’atto del furto come “ignobile” e ha assicurato che, se il mezzo non sarà ritrovato, si attiverà una raccolta fondi per aiutare Alessandro e la sua famiglia ad acquistare un nuovo furgone con pedana.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]