Cronaca
Esplosione e crollo in palazzo Napoli, evacuazione case: un ferito ustionato
 
																								
												
												
											Il crollo di un palazzo nel centro storico di Napoli è avvenuto in tarda serata a seguito di un’esplosione. L’edificio è situato tra vico del Pero e vico Cimitile, vicino al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. La Polizia Locale è intervenuta immediatamente sgomberando 5 alloggi, e in seguito ha trasportato un uomo con ustioni all’ospedale Cardarelli, dove ha ricevuto una prognosi di 30 giorni.
Il crollo ha coinvolto un locale bagno e un locale al primo piano, entrambi vuoti al momento. Una persona è rimasta coinvolta ed è stata trasportata in ospedale dai Vigili del Fuoco. Sette persone in tutto sono state evacuate dai locali coinvolti, a causa del crollo. I civici interessati sono Vico del Pero 13 e 14 e Vico Cimitile civici 3, 4 e 5.
Nonostante sia ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto, sembra che i danni siano stati provocati da uno scoppio, con danni ingenti ai pavimenti e alle pareti dell’edificio.
Gli agenti della Polizia Locale, i vigili del fuoco e l’ambulanza del 118 sono intervenuti tempestivamente sul luogo. Adesso sono in corso le indagini per ricostruire l’accaduto e capire l’origine dello scoppio. I due alloggi vuoti presenti nel palazzo hanno fortunatamente limitato l’impatto del crollo, che ha causato solo una persona ferita.
Infine, è stata fornita un’altra informazione correlata: nel palazzo crollato non mancava l’acqua e il calore.
Fonte 

 
														 
														