Cronaca
Esplosione a palazzo nel centro di Napoli, un ferito
 
																								
												
												
											Napoli – Una violenta esplosione ha scosso un palazzo nel centro storico di Napoli, tra vico Pero e vico Cimitile, vicino al Museo Archeologico Nazionale. Gli agenti della Polizia Locale di Napoli sono intervenuti sul posto, sgomberando cinque alloggi e trasportando un uomo ferito all’ospedale Cardarelli per ustioni riportate.
La dinamica dell’esplosione è ancora sotto indagine, ma sembra essere stata causata da uno scoppio che ha provocato danni ingenti ai pavimenti e alle pareti dell’edificio. Fortunatamente, due alloggi vuoti nel palazzo non hanno subito danni. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e l’ambulanza del 118. Il ferito è in gravi condizioni e accompagnato da un familiare, mentre le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’esplosione.
Le cause dell’esplosione sono al vaglio delle indagini, con ipotesi che suggeriscono una fuga di gas, un corto circuito o addirittura un atto doloso. L’esplosione ha causato ingenti danni all’edificio, che è stato dichiarato inagibile. Cinque alloggi sono stati sgomberati e i residenti trasferiti altrove, suscitando preoccupazione tra i cittadini del centro storico di Napoli.
 Fonte 

 
														 
														