Seguici sui Social

Cronaca

Decr. Caivano: presto 250 sgomberi Parco Verde

Pubblicato

il

Decr. Caivano: presto 250 sgomberi Parco Verde

Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Napoli si è riunito in prefettura per fare il punto sullo stato di attuazione del decreto Caivano, varato dal governo nel 2022 per contrastare la criminalità organizzata nel comune napoletano.

Durante la riunione, la procura di Napoli Nord ha annunciato l’imminente emissione di 250 ordinanze di sgombero per circa 450 persone che occupano abusivamente immobili nel degradato Parco Verde a Caivano. Il Comitato ha condiviso la necessità di un piano di azione per gli sgomberi che tenga conto delle esigenze sociali e abitative degli occupanti, soprattutto nelle situazioni di fragilità.

Sono stati evidenziati anche gli altri interventi previsti dal decreto Caivano, come la riqualificazione della rete idrica e il potenziamento del trasporto pubblico locale, con l’istituzione di nuove linee interne al comune e collegamenti diretti alle stazioni Alta Velocità. La Commissione straordinaria del Comune ha assicurato l’attivazione del servizio di trasporto scolastico per gli alunni con disabilità entro 15 giorni.

Tuttavia, sono emersi problemi riguardanti la riqualificazione degli istituti scolastici, in quanto le scuole comunali di Caivano non hanno né il collaudo né la certificazione energetica necessari per avviare gli interventi. La Commissione si è immediatamente attivata per ottenere i certificati.

La riunione si è conclusa con la condivisione della necessità di proseguire le attività di monitoraggio periodico sul territorio.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]