Seguici sui Social

Politica

De Luca vuole autonomia circolare rifiuti in Campania

Pubblicato

il

De Luca vuole autonomia circolare rifiuti in Campania

La Regione Campania sta lavorando per diventare autonoma nella gestione dei rifiuti, e oggi ha inaugurato l’impianto di selezione rifiuti di Casal Velino, situato a Vallo Scalo, nella provincia di Salerno.

Durante l’inaugurazione, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato che sono in corso investimenti significativi per realizzare impianti di compostaggio in altri territori della Campania, e che stanno bonificando tutte le discariche presenti nella regione.

De Luca ha inoltre sottolineato che la Regione sta attuando altri tipi di investimenti nel Cilento, in particolare per quanto riguarda il ciclo delle acque, e che è stato varato un piano per garantire l’autonomia idrica della Regione Campania.

All’inaugurazione hanno partecipato anche il vicesindaco Domenico Giordano, il presidente di Ecoambiente Vincenzo Petrosino, il presidente di Eda Salerno Giovanni Coscia e il presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri.
Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]