Cronaca
Crollo solaio via Giovo, sgomberate 9 famiglie: emergenza a Secondigliano
Tragedia sfiorata a Secondigliano ieri sera, quando è crollato il solaio di una palazzina di due piani in via Paolo Giovio. Fortunatamente, non si registrano feriti in seguito all’incidente.
Le autorità intervenute sul posto, tra cui la Polizia Locale, i Vigili del fuoco e la Protezione Civile Comunale, hanno dovuto gestire non solo il primo crollo che ha portato allo sgombero di 9 appartamenti, ma anche un secondo crollo che ha coinvolto una parete interna confinante con l’edificio adiacente accessibile da via Monte Faito.
I detriti del crollo hanno invaso il cortile dello stabile limitrofo, costringendo all’evacuazione di altri due appartamenti. Attualmente sono in corso verifiche sugli immobili e operazioni di sgombero delle famiglie coinvolte, con l’eccezione di due famiglie che hanno bisogno di assistenza speciale.
Gli assessori Antonio De Iesu e Luca Trapanese hanno seguito da vicino l’operato dei servizi durante la notte, rimanendo costantemente in contatto con il sindaco Manfredi. Questa mattina saranno effettuate ulteriori verifiche per valutare la stabilità degli edifici prima di consentire il rientro nelle abitazioni.
Fonte
