Cronaca
: Convocato Comitato per ordine pubblico dopo aggressioni a sanitari a Napoli
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura per affrontare la tematica connessa ai recenti episodi di aggressione al personale sanitario. La riunione è prevista per martedì 9 gennaio alle ore 15.45.
Alla riunione parteciperanno i rappresentanti della Regione Campania, i direttori generali delle Aziende sanitarie locali (Asl) Napoli 1 Centro, Napoli 2 Nord, Napoli 3 Sud, i direttori generali delle Aziende ospedaliere del Cardarelli, dei Colli (Monaldi, Cotugno e Cto), dell’Azienda ospedaliera universitaria Vanvitelli (Primo Policlinico), dell’Azienda ospedaliera universitaria Federico II (Secondo Policlinico), dell’Aorn Santobono–Pausilipon, il direttore generale della Fondazione “Pascale”, il direttore della Centrale Operativa 118 e i vertici delle forze dell’ordine.
Sarà un’occasione per discutere e individuare provvedimenti per garantire la sicurezza del personale sanitario e affrontare le problematiche legate all’aggressione.
Fonte
