Cronaca
Concorsi comune Caivano: 1384 candidati, il 70% under 40
 
																								
												
												
											Le prove scritte dei concorsi straordinari per l’assunzione di 31 unità di personale al Comune di Caivano si sono concluse. Ben 1384 candidati si sono presentati alle prove, pari al 64% delle 2.146 domande pervenute. Tra gli idonei, il 70% ha meno di 40 anni.
Entro febbraio l’amministrazione comunale potrà disporre delle nuove risorse, in attuazione del piano voluto dal ministro per la Pubblica amministrazione, senatore Paolo Zangrillo, e predisposto dal dipartimento della Funzione pubblica.
Il ministro Zangrillo si è dichiarato soddisfatto per la grande partecipazione alla selezione, affermando che la risposta è stata davvero significativa nonostante le criticità presenti su questo territorio.
L’organizzazione dei concorsi è stata affidata a Formez PA, società in house della presidenza del Consiglio dei ministri – dipartimento della Funzione pubblica.
Si sono presentati 744 partecipanti alla prova scritta per i 15 posti da Vigile urbano, su 1.245 domande. Mentre per le 16 posizioni da funzionario, 640 candidati si sono presentati alla prova scritta, a fronte di 901 domande.
Per i sei posti da assistente sociale, il 75% dei candidati si è presentato alla prova scritta, il 38% dei quali ha meno di trent’anni.
Il ministro Zangrillo ha annunciato il suo ritorno a Caivano per verificare di persona lo stato di avanzamento delle attività svolte a sostegno di questa comunità, con l’obiettivo di aiutare questo territorio a ripartire e restituire ai suoi cittadini fiducia nello Stato attraverso servizi al passo con i tempi.
I 31 posti messi a concorso sono suddivisi in 15 vigilanti urbani, 16 funzionari (tra cui: 4 istruttori direttivi tecnici, 4 istruttori direttivi amministrativo-contabili, 6 istruttori direttivi di vigilanza, 2 istruttori direttivi di educazione e promozione sociale) e 6 assistenti sociali.
 Fonte 

 
														 
														