Seguici sui Social

Cronaca

Chiuso il caso dell’omicidio senza colpevoli

Pubblicato

il

Chiuso il caso dell’omicidio senza colpevoli

Il fascicolo per omicidio colposo aperto sulla morte di Tiziana Cantone, la 31enne di Mugnano (Napoli) che fu trovata impiccata nell’abitazione di una zia, è stato archiviato. Le nuove indagini non hanno fatto emergere elementi sufficienti per ritenere plausibile un’ipotesi diversa da quella del suicidio e riscontri in questo senso non sono arrivati nemmeno dalla riesumazione del cadavere e dall’analisi dei cellulari sequestrati.

Tiziana Cantone era finita al centro di un caso mediatico e giudiziario nel 2015, quando alcuni suoi video hot vennero diffusi senza il suo consenso. I filmati diventarono virali e una frase pronunciata dalla ragazza divenne un meme su Internet. Successivamente venne appurato che si trattava di filmati girati con altri partner, e dei quali il fidanzato dell’epoca della ragazza era a conoscenza. Tiziana Cantone cercò di rimuovere i video dai vari siti Internet, ma vista la diffusione si rivelò una impresa impossibile.

Il corpo di Tiziana Cantone fu rinvenuto il 13 settembre 2016 e sin dai primi momenti il decesso era stato considerato un suicidio. Nel febbraio 2023 ulteriori indagini furono disposte, comprensive di accertamenti sul foulard utilizzato, l’attrezzo a cui era stato legato e la posizione del corpo. Queste nuove indagini non hanno portato a riscontri diversi e l’archiviazione del fascicolo ha confermato che il suicidio di Tiziana Cantone è la causa più probabile della sua morte.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]