Seguici sui Social

Cronaca Giudiziaria

Cellulari confiscati nel carcere di Santa Maria, 4 detenuti in attesa di processo

Pubblicato

il

Cellulari confiscati nel carcere di Santa Maria, 4 detenuti in attesa di processo

Le indagini sul possesso di cellulari non autorizzati da parte di quattro detenuti del carcere di Santa Maria Capua Vetere, condotte dalla Polizia penitenziaria lo scorso agosto, sono state ufficialmente chiuse. La Procura guidata da Pierpaolo Bruni ha inviato l’avviso di chiusura agli indagati, che hanno ora venti giorni di tempo per chiedere di essere interrogati, altrimenti la Procura potrà chiedere il rinvio a giudizio. Tra i difensori degli indagati c’è Angelo Librace.

Questa non è la prima volta che fatti simili accadano a Santa Maria Capua Vetere. In altre carceri della Campania sono stati avviati casi simili, con indagini che hanno portato al rinvenimento di smartphone, droni, sostanze stupefacenti e altri oggetti non autorizzati.

Le forze dell’ordine continueranno a monitorare e contrastare il possesso non autorizzato di dispositivi e oggetti proibiti all’interno delle carceri, al fine di garantire la sicurezza all’interno e prevenire il ricorso a comportamenti illeciti da parte dei detenuti.
Fonte