Cronaca
Caivano: controlli Polizia Metropolitana, multe 94mila euro
La Polizia della Città Metropolitana di Napoli, coordinata dal Comandante Lucia Rea, ha attuato un programma di controllo del territorio a Caivano. Nel mese di dicembre, una task force composta da 50 unità si è concentrata su attività di polizia ambientale e stradale.
Nel settore ambientale, sono state controllate 15 aziende, con 6 esercizi sottoposti a sequestro per reati ambientali e i relativi responsabili denunciati all’Autorità Giudiziaria. Un esercizio è stato diffidato, mentre sono state comminate 8 sanzioni pecuniarie per un totale di 94mila euro.
Nei controlli di polizia stradale, sono stati identificati 489 veicoli con 655 persone. Sono state elevate 123 sanzioni per violazioni del Codice della Strada, per un importo totale di oltre 15mila euro. Inoltre, sono stati sequestrati 28 veicoli, mentre 16 sono stati sottoposti a sequestro amministrativo ai fini della confisca e 29 sono stati sospesi dalla circolazione.
La Polizia Metropolitana ha ritirato 19 patenti, effettuato 22 segnalazioni alla Prefettura e eseguito un sequestro amministrativo per detenzione di stupefacenti.
Fonte
