Seguici sui Social

Cronaca

Caccia ai membri della banda: una sfida pericolosa

Pubblicato

il

Caccia ai membri della banda: una sfida pericolosa

Il primo fermo per la rapina in banca del 5 gennaio ad Aversa è stato eseguito dai carabinieri. Hanno arrestato uno dei presunti responsabili del colpo alla filiale della Banca Popolare di Bari. Si tratta di un uomo di 56 anni, gravemente indiziato di essere il responsabile e portato nella Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale.

Durante la rapina, avvenuta alle 8 del mattino del 5 gennaio, alcuni uomini a volto coperto ed armati di pistola e taglierino avevano fatto irruzione nell’istituto bancario di via Filippo Saporito, fuggendo con il denaro. Attraverso le analisi dei sistemi di videosorveglianza della banca e di alcuni edifici privati della zona, i carabinieri di Aversa sono riusciti a risalire all’uomo arrestato.

Durante la perquisizione della sua abitazione, è stato ritrovato in possesso di alcuni vestiti che coincidono con quelli indossati al momento della rapina, insieme a una somma di denaro che gli inquirenti ritengono essere parte del bottino. Vestiti e denaro sono stati sequestrati e l’uomo è stato portato a Poggioreale. Le indagini continuano per identificare e catturare i complici.

L’inseguimento degli altri componenti della banda potrebbe concludersi nelle prossime ore, grazie alle analisi dei filmati di videosorveglianza della zona che hanno già contribuito all’identificazione del 56enne napoletano.

Fonte